Chi Siamo

IMG_0129

Vito

Laureando in " Economia e Management agroalimentare", si inventa “lo studente indeciso ai fornelli” durante il suo erasmus in Inghilterra quando, dopo aver provato tutte ” le specialità” del posto, decide di cimentarsi ai fornelli e di fare dei suoi coinquilini inglesi le sue cavie. Facile con chi è abituato con pasta al ketchup, non pensate?? Arrivò quel giorno in cui esaurì le 4 ricette che “mamma” gli aveva insegnato e iniziò a chiedersi: Ma che ca…volo mangiano gli altri studenti Italiani?

Ideatore del progetto
IMG_2293-2-e1327683106161

Alfonso

Cresciuto con papaya ed aloe vera nel sole siciliano, si consola a Bologna con tortellini e mortadella.  Ama i computer, i telefonini, le applicazioni, mark, steve e... Quando ti spiega le cose capisci sempre tutto: " prendi un hardware, lo metti in un browser e lo fai viaggiare a 4 teta fattoriale, facile no?! " E' impegnato in mille progetti, ma trova sempre tempo per " Lo studente indeciso ai fornelli". grazie Alfio!

Responsabile IT
marika-lombardi-lo-studente-indeciso-ai-fornelli

Marika

"Studentessa di scienze della nutrizione a Urbino, innamorata del cibo e del profumo di buono quando si entra in cucina. Cresciuta con la piadina romagnola, ma incuriosita dai piatti di tutto il mondo. Da sempre dietro ai fornelli per amore, migliorata in una piccola cucina utilizzando coinquiline come cavie. Passione più grande: healthy food."

Nutrizionista per la rubrica "La mia amica Fame"
ele22

Eleonora

Studentessa di giurisprudenza con la passione per la scrittura. Dopo tre anni da fuorisede, decine di presine mandate a fuoco, pentole di sugo bruciato e moke di caffè mandate per aria, è entrata a far parte di questo team per raccontare, leggere e sorridere delle avventure di altri studenti come lei e, perché no, magari imparare finalmente a cucinare!

Responsabile Rubrica "Noi siamo Fuori...sede!"
luciaG

Lucia

Viaggia, scrive e sogna a occhi aperti. Prossima alla laurea in Filologia Moderna, lavora come web content editor, cosa che sta ancora cercando di spiegare ai suoi genitori. Appassionata di comunicazione, musica e primi piatti, confessa però di non saper fare magie ai fornelli. È a raccontare storie, miti e leggende che si diletta e tra un post e l’altro ci guiderà in un viaggio alla scoperta del mondo del cibo.

Responsabile editoriale
12696301_10207513777716885_1206918126_o

Marcello

Qual è la differenza tra uno Studente Indeciso ai Fornelli ed uno Chef Stellato? La fame! Il frigo vuoto come migliore amico, lo smartphone come commensale, i piatti da lavare a chi non ha cucinato. Questi i capisaldi di una cucina di studenti universitari per Marcello, foggiano con la passione per il grande cibo e la voglia di raccontarlo al meglio. Allattato con taralli pugliesi e svezzato con le lasagne bolognesi, si è fatto infine conquistare dalla Sacher viennese. Rigorosamente con panna semimontata.

Social Media Manager
IMG_0498

Marilena

Studentessa di Psicologia per le organizzazioni e il marketing, siciliana nell'animo e milanese per necessità. Il suo compito è di cercare l'antidoto giusto contro l'indecisione ai fornelli, per questo è sempre a caccia di nuove ricette da condividere. A casa sua il "saper cucinare" è come l'inglese per le aziende: se non sai fare il sugo di pomodoro, la responsabile Human Resources " Nonna Maria" non vi assume!

Responsabile Community
AqlrUwrCyOdeYjyvxCP55_Zm_bijOww2n2P9Z8dsHMco

Giovanni

Stagista nel mondo dello specialty food italiano in America, è passato dal biberon direttamente al filetto di fiorentina e da quel momento la passione per la buona cucina è rimasta! Collega di Vito all'università, fin da subito ha creduto nel progetto. Vi condurrà alla scoperta culinaria degli States...seguite le avventure dello stagista indeciso in America!

Responsabile Rubrica " Lo stagista indeciso in America"