Lo stagista indeciso in America

Lo stagista indeciso in America

Ciao a tutti! Hi to everyone!

Sono Giovanni e con oggi inizia una piccola rubrica di racconti ed avventure culinarie che vivrò durante la mia esperienza di tirocinio oltreoceano.

Riuscirà lo stagista “emigrante” a cavarsela nel Paese degli hamburger, hot dog e patatine fritte? (possibilmente senza tornare tra qualche mese in stile Homer Simpson?) Trovandomi squattrinato e con gli stessi vincoli di uno studente fuori sede, chissà cosa riuscirò a scoprire sul food USA, provando a destreggiarmi tra le stranezze alimentari a stelle e strisce e la nostalgia del buon cibo italiano.

Cercherò di scoprire l’infinita offerta di tutte le catene dei ciclopici supermercati qui, provando a non perdermi, le abitudini mangerecce che ci sono a giro ed i gusti diffusi tra le tante culture che popolano questo Paese, anche con uno sguardo più da vicino sulle capacità e stili culinari dei miei coinquilini, vedendo se apprezzano i miei.

Cucinare e condividere i piatti e’ alla base della socializzazione: spalancando il frigo ed accendendo i fornelli si apre un mondo… il Nuovo Mondo, per l’appunto! Partiamo per questa avventura: let’s go eating!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*